Nuovo album per gli Expedition Delta



Nuovo album per gli Expedition Delta

Srdjan Brankovic (chitarrista, songwriter, fondatore e produttore degli AlogiA) ha firmato per la label statunitense Perris Records che ha appena rilasciato il secondo lavoro degli Expedition Delta, disponibile ora negli stores mondiali.

La presentazione dell’album è stata fatta a Roma, nell’ambito del “The Night of Guitars Festival” che ha visto protagonisti numerosi artisti della scena chitarristica romana e internazionale. Tra questi anche Dario Esposito del Balletto di Bronzo, Filippo Marcheggiani e Nicola di Già del Banco del Mutuo Soccorso e (il cui talentuoso apporto musicale è stato anche dedicato alla realizzazione dell’album in fase di registrazione).

Tra gli illustri ospiti in studio merita una doverosa menzione Bobby Koelble (chitarrista dei leggendari Death) che ritroviamo in diverse tracce di un album che ha saputo sublimare differenti generi e stili creando un sound unico e inaspettato.

“Sono veramente onorato –ha detto Srdjan Brankovic- del contributo apportato da musicisti che ho sempre stimato, ammirato e amato. E sono grato a Tom Mathers della Perris Records per l’entusiasmo dimostrato all’ascolto del demo che, grazie a lui, è diventato un album distribuito a livello internazionale”.

“Expedition Delta 2” fa seguito all’esordio uscito nel 2008 per la Prog Rock Records/ SPV e che ha visto collaborare insieme a Srdjan una valanga di Artisti per i quali la maiuscola è semplicemente doverosa: Gary Werhkamp (Shadow Gallery), Andrea De Paoli (Labyrinth), Erik Norlander, Rene Mekelbach (Ayreon), Richard Andersson, Joost Van der Broek, Sabine Edelsbacher (Edenbridge), Borislav Mitic, Vivien Lalu, Alex Argento (Orianthi), Mikkel Henderson (Fate, Evil Masquerade, Circus Mind), Saska Jankovic, Milos Kovacevic, Torsten Rohere (Silent Force), Santiago Dobles (Aghora) e tanti altri…

Il nuovo album, invece, è stato concepito principalmente come lavoro di una band più che di una spedizione: e, in questa prospettiva, ritroviamo al fianco di Srdjan musicisti quali Santiago Dobles degli Aghora, ma soprattutto Nikola Mijic e Andjela Isic, (entrambi splendide voci anche per AlogiA) ad impreziosire ulteriormente il già eccellente lavoro di composizione e arrangiamenti messo in atto in prima persona da Srdjan.

“Sono rimasto elettrizzato al primo ascolto, appena ricevuto la demo – dice Tom Mathers- e sono orgoglioso e felice che un così grande artista quale è Srdjan. abbia deciso di intraprendere un percorso musicale insieme a noi della Perris. Sono onorato e confidente che anche i fans sapranno apprezzare la grande musica a cui Srdjan Brankovic è in grado di dare vita”.

L’album contiene 10 brani più una bonus track strumentale:

• Spectacular
• Break The Rules
• Thank You for The Good Times
• Fly With Me
• Canis Major
• Without You
• The One Who Lives A Dream
• House of God
• Don’t Believe
• Remember Me
• Connected

L’artwork è opera della mente creativa di Slobicus Doomicus, nome meritatamente noto ai fans di AlogiA e di altri artisti della scena rock, metal e progressive e celebra tra le sue pagine e i suoi dipinti il viaggio musicale intrapreso nel corso degli undici brani.

Alcune date sono già state annunciate in Italia e in Europa, ma ovunque vi troviate non perdete l’occasione di rendere vostra questa preziosa collezione di undici tracce che esplorano le diverse attitudini musicali della Band e del suo carismatico leader Srdjan Brankovic, ideatore del progetto.

Expedition Delta contact

facebook: https://www.facebook.com/Expedition-Delta-158563394188705/
twitter: https://twitter.com/ExpeditionDelta
website: http://www.srdjanbrankovic.com/expeditiondelta/




Commenti