martedì 11 settembre 2012

Ricordando Daniel MacMaster dei BONHAM


Nel Marzo del 2008 si spegneva a soli 40 anni e a causa di una grave meningite uno degli astri nascenti del rock internazionale,
il canadese Daniel MacMaster, voce carismatica dei BONHAM di Jason Bonham.
Una voce che sapeva evocare emozioni, melodie e sensuali atmosfere.
Debutta con la band nel 1989 nel pluri premiato "The Disregard of Timekeeping" assieme ai compagni Ian Hatton, alle guitars, backing vocals, John Smithson al basso, keyboards, backing vocals e al già citato Jason Bonham drummer, percussion, backing vocals.
Nel 1992 le sue performance vocali arricchiscono anche l'album "Mad Hatter", che contiene le spettacolari ed indimenticabili song intitolata "Chimera" e "Change of the season".
Lasciati i Bonham, Daniel pubblica nel 2005 un album solista, poco noto, dal titolo "Rock Bonham...And The Long Road Back".



Sul finire degli anni 2000 pubblica assieme ad un nuovo progetto chiamato Emerald Monkey un disco assolutamente sconosciuto intitolato "Heroes of the Night", ultima testimoninza della sua bravura.
Un cantante a mio avviso dotato di infinite capacità espressive, che sapeva ricreare emozionanti melodie, mai banali, sublimi e sognanti!
Di seguito alcuni video, da guardare con rispetto e dove si può apprezzare la maestosa padronanza e le doti di DANIEL MACMASTER.

by Dragomilov








Riguardo chi scrive

MUSICA FOLLIA

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com