MISTERMAT presenta "Girl in trouble" un album pieno di Rock e Blues

DeFox Records ed Eur Records annunciano elettrizzati il lancio del nuovo album del chitarrista e cantante MISTERMAT, intitolato "Girl in trouble" e che contiene un lotto di brani che emanano effluvi di Blues, Rock, Soul e R&B.

Questo nuovo lavoro è prodotto da Matteo Favretto con la collaborazione artistica del legendario Franco Serena, Matteo Favretto, registrato presso i Little House Studios con il mastering di Loris Pionieri presso Oronero, le immagini sono di Paolo Didonè http://ritratti.biz


La release sarà disponibile con Eur Records e schedulata per il primo di Marzo e distribuita nei migliori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

MisterMat (Matteo Favretto) è nato nella provincia di Padova nel 1977 
Cresce in una famiglia in cui la musica è molto importante, il padre è un batterista professionista, lo zio un noto chitarrista nella scena locale ma quasi tutti in famiglia suonano uno strumento, per passione o per lavoro.
La persona artisticamente fondamentale e primo insegnate è il nonno , violinista, liutaio, insegnante di musica molto noto per il suo talento artistico e l'attività musicale.

MisterMat inizia a suonare la chitarra a sette anni, studia musica classica e moderna. 
A quattordici anni entra nella orchestra del padre e inizia la sua carriera.
Con il lavoro in orchestra arrivano i primi lavori discografici (Momenti d'amore, Rosa Rosa) con l'orchestra “Filo di Seta”, molte esibizioni dal vivo e video televisivi, collaborazioni con ottimi musicisti e professionisti.
Per esprimere la sua esperienza, fondere generi e suoni diversi, continua lo studio: armonia e composizione per chitarra, Voicecraft per il canto.
Lascia le orchestre e si dedica alla sua passione: il rock, il blues. 
Collabora con importanti nomi della scena musicale, per molti anni si esibisce proponendo un repertorio che rappresenta il suo grande amore per la musica.
Il singolo "Sola" (ed.DivinazioneMilano) è un ambizioso tentativo di scrivere un blues in italiano e rappresenta una svolta artistica.
A questo seguono nuove collaborazioni e nuovi singoli "Fly" e "Make me smile"(ed.Smilax) , Paia Pa Pa(ed. Frontaman)
Chitarrista essenziale e incisivo, voce energica, riesce a creare con la sua musica un viaggio attraverso i suoi brani e cover che hanno segnato la storia del rock e del blues, personalizzando e interpretando le melodie in maniera originale.

Alcune Collaborazioni;
Band di apertura per Aldo Tagliapietra (Le Orme), Andrea Braido, Chuck Frayers (Sorrows), Enzo Gragnaniello, Toni Cercola, Silvia Mezzanotte. Collaborazioni con Enrico Santacatterina (Giganti, Riccardo Fogli, Koma Wave), Rudy Rotta, Adriano Vettore, Franco Serena (The ranger sound, I ragazzi dai capelli verdi), Franco Capovilla (I Delfini), Trutz Gtoth (Kim & the Kadillacs). 

Alcuni Festivals;
”50 anniversario della fender stratocaster 1954/2004” 
”Tributo a Jimi Hendrix ed.2004,2005,2006,2007,2008” 
“Terramossa ed.2004, 2005”  -  ”Beatlesmania2005” -  ”Rovigo beat 2006” 
“Gigapaluusa 2006, 2007” - “Rockonte2006” -  “Sosteniamo la musica indipendente2006”
“Gigapaluusa acustic love festival 2006”  --  “Valdagno blues festival 2007”
“Obiettivo blues’in 2007”   -  “Pub Italia 2008 ” 
“Bacchiglione beat”  ed.2003,2004,2006,2009,2011,2013,2014”

Discografia :
Momenti d’amore (1996 Ed.FLYRECORDS),Rosa rosa (1998  Ed.FLYRECORDS)
Bacchiglionebeat (2003 Prod. Club degli artisti)
Make me smile (2009 prod.Oronero Ed. Smilax),Fly (2009 prod.Oronero  Ed.Smilax)
Sola (2010 Ed.DivinazioneMilano)
Paia pa pa  (2013 prod.Loris Pionieri Ed Frontman Publishing)
Girl in trouble (2015 Nerocromo Music)

Contatti :
http://mistermat.nlz.it
http://music.nerocromo.com
http://dvlgator.nlz.it




Commenti