sabato 24 ottobre 2015

In arrivo il debutto discografico del guitar virtuoso Daniele "Bat" Maraspin


Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare il debutto discografico del guitar virtuoso Daniele "Bat" Maraspin.
L'EP si intitola “A Bat's project” e contiene 3 brani con un sound fortemente influenzato da gruppi metal come gli Animals As Leaders, Messhuggah, Sikth, Periphery, Jason Becker, Nevermore, Jeff Loomis, Korn, ma anche da altre band o musicisti completamente diversi come Steve Vai, Michael Jackson,Muse, Foo Fighters, Nirvana, Skrillex, Pendulum, Nathan Navarro.
Un prodotto che spazia da sonorità ritmiche estremamente metal fino ad un sound tipico della musica dubstep.
Diversamente da quello che ci si potrebbe aspettare “A Bat's project” è un EP incentrato più sulle ritmiche che sugli assoli.
La release digitale sarà disponibile dal 15 di Novembre su tutti i migliori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...i brani entreranno subito in rotazione nella piattaforma di Playlist Radio.


Daniele Maraspin è nato a trieste nel 1988 fin da piccolo inizia a navigare nella musica studiando da prima il pianoforte, per poi passare al violoncello e quindi in età adolescenziale decidere di studiare la chitarra elettrica!
Studia con l'insegnante Gianni Rojatti (chitarrista della band Dolcetti) il quale lo instrada nel mondo della chitarra shred e lo convince ad iscriversi all'accademia lizard, dove nel 2013 si diplomerà con il massimo dei voti 30/30 con lode.
Nel frattempo Daniele, studia per un paio di anni con il maestro Andrea Massaria, la chitarra jazz, apprende l'infarinatura base del genere e la trasforma seguendo le proprie esigenze.
Nello stesso periodo inizia ad insegnare presso il Cam-lizard di Monfalcone e si impegna in diverse band dal discreto successo vedi Shattered Thought Patterns e per un breve periodo negli Elbow Strike.


L'Ep nasce grazie alla volontà di creare un prodotto esordiente di chitarra solista.
Il progetto viene accolto con entusiasmo da Gianni Rojatti, il quale si propone nel ruolo di produttore e co-arrangiatore.
Nei mesi a seguire vengono esaminate tutte le tracce di prova e ne vengono scelte tre che andranno a comporre l'Ep.
Erik Tulissio, batterista della Band Dolcetti accetta di registrare tutte le tracce di batteria e crea in pochissimo tempo un tappeto ritmico devastante. 
Il tutto è stato mixato dal grande Giacomo Castellano.

L'artwork è stato realizzato da Mauretto Loredan, le foto sono di RRR Remi Real Rock, il Music Trailer è stato girato e montato da Excellent Video.


Contatti

Twitter:  https://twitter.com/DanieleMaraspin 
Facebook:  www.facebook.com/DanieleBatMaraspin
Label : http://heartofsteel.nlz.it
Press Officie: http://www.dvlgator.eu

***Daniele prersenterà il suo debut Ep il 15 Novembre in occasione del Festival SHG Second Hand Guitar a milano presso il  Quark Hotel





Riguardo chi scrive

Associazione Artistinolimits

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com