Nuovo singolo per i Polar For The Masses




“MUTARE” è il titolo del nuovo singolo dei vicentini POLAR FOR THE MASSES, disponibile da venerdì 11 dicembre in streaming in tutti gli stores digitali.  


ASCOLTA “MUTARE” SU SPOTIFY https://bit.ly/SpotifyMutare

“Mutare” è il quinto singolo pubblicato dai Polar for the masses nell’ultimo anno, che ce lo raccontano così:

«Cosa siamo stati, cosa non saremo. Sono mesi passati in solitaria, come un viaggio in mezzo al mare, le città sono vuote e la notte è silenziosa, le solitudini ci spezzano l’anima. Siamo alla ricerca di una risposta che non arriva o forse è la giusta pretesa di riconquistare una nuova libertà per nulla scontata. 

Il pezzo è stato scritto in ventiquattro ore e inizialmente doveva essere scartato, ma ci siamo resi conto che aveva una forza evocativa intima e allo stesso tempo dirompente. Siamo entrati in studio e lo abbiamo registrato in un solo giorno per mantenere tutta la spontaneità possibile.» - p4tm

Quando il tempo non è scandito dalla quotidianità degli eventi che lo riempiono continua comunque a scorrere in modo unilaterale. La solitudine e la staticità si contrappongono a un mondo che nonostante tutto continua a girare, sempre in mutamento, come noi stessi. 


Toni malinconici su un andamento in crescendo e la capacità di legarsi alle nostre esistenze, tratteggiano il colore di un ricordo, il calore di un momento, l’odore di un viaggio interiore. 


“Mutare” è stata scritta dai Polar for the masses (Simone Pasqualin - Davide Dalla Pria - Alessandro Lupatin). Registrata e Mixata da Produzioni Fantasma / Andrea Rigoni. Mastering: Luca Sammartin. Publishing: Le Parc Music.

Distribuzione Digitale: IndieBox Music | Artist First. Press & Booking: IndieBox Music. 


BIO BREVE.


I POLAR FOR THE MASSES, sono stati una delle prime indie rock band italiane di nuova generazione; un concetto e un’anima sempre fuori dal tempo, ma nello stesso modo anche dentro ad esso. Approccio cantautorale unito alla botta del rock e alla sporcizia del punk, alla ricerca di un equilibrio costante tra contenuto e musicalità. Attivi dal 2006 con sei dischi pubblicati, “Let me be here” (2007), “Blended” (2009) e “Silence” (2011) in lingua inglese e “Italico” (2013), “#UnaGiornataDiMerda” (2014) e “Fuori” (2016) con i quali definiscono e perfezionano il loro passaggio all’italiano, dopo un lungo tour terminato nel 2017 e oltre un anno di silenzio, tornano sul finire del 2019 con i singoli “Manifesto”, “Sono poco intelligente” e “Resistenza”. Il 30 aprile 2020 pubblicano il singolo “Candeggina”.

Venerdì 11 dicembre 2020 presentano una nuova canzone “Mutare”. 

I POLAR FOR THE MASSES sono: Simone Pass (chitarra e voce) - Alessandro Lupatin (batteria) - Davide Dalla Pria (basso e voce)

Foto di Davide Cagnes


Facebook https://www.facebook.com/polarforthemasses/  Instagram https://www.instagram.com/polarforthemasses/   

YouTube youtube.com/c/POLARFORTHEMASSES  Spotify http://bit.ly/p4tmSpotify


by Publishing * Press * Distribution * Booking: IndieBox Music

Commenti