Live Report: Simple Minds sold out a Verona



Una scaletta da paura per la data conclusiva del “40 Years of Hits Tour!

Sold out per la partenza martedì 12 luglio al Teatro Antico di Taormina, come i concerti seguenti a Pescara (il 14 al Teatro D’Annunzio per il Pescara Jazz), Pistoia (il 15 in Piazza Duomo per il Pistoia Blues Festival), Roma (il 17 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest) ed il gran finale in Arena.

Jimm Kerr e Charlie Burchill tornano nell'anfiteatro scaligero, già teatro di uno degli show più memorabili nella carriera dei Simple Minds.

Durante il tour di “Street Fighting Years”, il 15 settembre 1989 (ed io c'ero!!!) il loro live venne immortalato per il dvd “Seen The Lights” uscito in tutto il mondo nei primi anni 2000. La registrazione audio integrale di quel concerto è stata pubblicata solo recentemente da Universal Music, nell’aprile 2020, come parte della deluxe edition di “Street Fighting Years”.


Il tour prosegue in Spagna, il 23 luglio a Porta Ferrada e 29 luglio a Marbella, per continuare a Bonn in Germania il  05 agosto e terminare il 06 agosto a Nieuwpoort in Belgio


Ecco i brani ascoltati: 


Act of love

Love song

Colours fly

Big sleep

Waterfront

Glitting prize

Book of brilliant

Mandela Day

Vision thing

Let there be love

Belfast child

Themes for great cities

Someone Somewhere

See the lights

Don't you forget

New gold dream


Bis:

Speed your love

Alive and Kicking

Sanctify Yourself 


Un grazie speciale a Live Nation per l'invito.


Testo e foto by Maria Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 2022


ECCO la Gallery:










Powered by:




Commenti