STRILLO STRANO e ROCK ITALY PIONIERI DELLA RINASCITA DEL METAL ITALIANO DEGLI 80 ???


certo che SI !
senza falsa modestia STRILLO STRANO e ROCK ITALY sono sicuramente i primi siti internet ad avere riportato a galla quel decennio fantastico che sono stati gli anni 80 seganalando con schede personali tutte le bands che hanno movimentato la scena metal rock nella penisola, inserendo foto, cover(album e demo), notizie, line-up e quantaltro.
Per molti appassionati che avevano solo sentito menzionare certe bands, vedere finalmente che faccia avessero quegli eroi è stata una grande e gradita sorpresa ed i complimenti che ci hanno espresso in questi ultimi anni ne è una riprova.

Il nostro contributo frutto di anni di ricerca e notti insonne ha posto prepotentemente all attenzione degli appassionati mondiali e collezionisti di dischi una scena ricchissima che in quegli anni ha sfornati ottimi albums.

Tutto questa "Promozione" a favorito una "Resurrezione" artistica a quei dischi che sono stati mal distribuiti e poco promossi all epoca e destinati a finire nel dimenticatoio, facendoli diventare in poco tempo vere gemme preziose e ricercate.

Ci siamo anche spinti oltre il web organizzando il primo "Italian metal legion attack Festival" con grandissime bands tricolori (Dark Quarterer, Spitfire, Gunfire, The Black, X-Hero, Exile, Feline Melinda, Rain, Swords, Dark Ages..) e dato l'input per la pubblicazione del favoloso libro enciclopedico "Italian metal legion"( in collaborazione con Gianni Della Cioppa e in origine promesso ad una nota casa editrice europea),
inoltre non ultimo ci stiamo prodigando per la realizzazione di ristampe e produzioni discografiche in collaborazione con una nota Record Label .

Il nostro sforzo ci ha regalato qualche pacca sulla spalla e numerosi complimenti espressi dai fan e dalle bands, per noi è già un buon risultato anche se sarebbe giusto ci venisse riconosciuto merito anche in altri ambiti, vedi i magazine cartacei ed alcuni operatori che ci ignorano!

Vogliamo inoltre segnalare che ci siamo accorti da tempo del crescente malcostume di estrapolare immagini realizzate dal nostro scanmaster o concesse a noi dalle bands stesse e pubblicate in altri siti senza ovviamente il nostro consenso e nemmeno la menzione della fonte alla quale è stata prelevata tale immagine...noi siamo favorevoli alla libertà di internet, meravigliosa ed affascinante ma non bisogna malinterpretarla!

un grazie a tutti e Headbanger Forever !

Mirko DeFox e Artisti No Limits Staff

Commenti