SISTER HYDE E IL SOUND DEL GLAM ROCK DEI 70'S



SISTER HYDE "Sister Hyde" (Heart Of Steel/Emmeciesse 2010)Grandissimo album per SISTER HYDE, una band capitanata dal chitarrista e cantante HYDE.
L'artista canadese vanta una militanza come lead singer nella legendaria punkrock band dei THE ACTION, che sul finire dei 70's calcava i palchi di Ottawa asieme a bands come Ramones, Stranglers...
in questo album dal titolo omonimo Hyde (Sister Hyde) è ispirato dal grande ed energetico sound hard rock con effluvi di glam sfavillante che richiama David Bowie, Alice Cooper e i TRex.
Un pezzo come "You look better on my space" vale da solo l'acquisto del CD, frizzante, scandalosamente vibrante e con un ritornello da canticchiare tranquillamente sotto la doccia mentre una bella donna ti lava la schiena...la chitarra di Hyde si infiamma su pezzi come "Surfin'on napalm" e "beautiful tonight", mentre un inno al punk'n'glam risulta essere "Corporate gurù".
Innutile dirvi che questo lavoro a me personalmente piace da impazzire, e che lo consiglio a tutti i nuovi adepti del glam stradaiolo, andate a comprare il CD, supportate questo artista!! SISTER HYDE the great rock'n'roll scandal!!


Commenti