Google lancia ‘Merch Store’, per acquistare brani e merchandising direttamente da YouTube
Il sito di video sharing attira 800 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 3 miliardi di video visti ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo. Nuova strategia per diventare ‘ponte’ tra gli artisti e i loro fan.
YouTube non si accontenta più di essere una semplice piattaforma per la pubblicazione di filmati in rete, ma vuole diventare un vero e proprio media hub e punto di riferimento per i musicisti e i loro fan.
È con questo obiettivo che Google ha annunciato la prossima apertura del ‘Merch Store’, un vero e proprio negozio in cui acquistare merchandise, musica digitale, biglietti e quant’altro.
I numeri di YouTube sono già da capogiro: stando agli ultimi risultati pubblicati dalla casa madre, il sito di video sharing attira 800 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 3 miliardi di video visti ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo.
Ma questo non è ancora abbastanza: MySpace è ormai un vago ricordo ed ecco che Google si candida a diventare il ‘ponte’ tra gli artisti e i loro adepti.
Il gruppo di Mountain View ha già stretto accordi con varie società del settore: TopSpin per quanto riguarda la gestione delle vendite di gadget e biglietti per i concerti, distribuiti, questi ultimi, da SongKick.
ITunes e Amazon gestiranno le transazioni legate ai download musicali.
Il Merch Store sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane.
Il sito di video sharing attira 800 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 3 miliardi di video visti ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo. Nuova strategia per diventare ‘ponte’ tra gli artisti e i loro fan.
YouTube non si accontenta più di essere una semplice piattaforma per la pubblicazione di filmati in rete, ma vuole diventare un vero e proprio media hub e punto di riferimento per i musicisti e i loro fan.
È con questo obiettivo che Google ha annunciato la prossima apertura del ‘Merch Store’, un vero e proprio negozio in cui acquistare merchandise, musica digitale, biglietti e quant’altro.
I numeri di YouTube sono già da capogiro: stando agli ultimi risultati pubblicati dalla casa madre, il sito di video sharing attira 800 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 3 miliardi di video visti ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo.
Ma questo non è ancora abbastanza: MySpace è ormai un vago ricordo ed ecco che Google si candida a diventare il ‘ponte’ tra gli artisti e i loro adepti.
Il gruppo di Mountain View ha già stretto accordi con varie società del settore: TopSpin per quanto riguarda la gestione delle vendite di gadget e biglietti per i concerti, distribuiti, questi ultimi, da SongKick.
ITunes e Amazon gestiranno le transazioni legate ai download musicali.
Il Merch Store sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane.
Commenti
Posta un commento