Google lancia Merch Store!!

Google lancia ‘Merch Store’, per acquistare brani e merchandising direttamente da YouTube
Il sito di video sharing attira 800 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 3 miliardi di video visti ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo. Nuova strategia per diventare ‘ponte’ tra gli artisti e i loro fan.

YouTube non si accontenta più di essere una semplice piattaforma per la pubblicazione di filmati in rete, ma vuole diventare un vero e proprio media hub e punto di riferimento per i musicisti e i loro fan.

È con questo obiettivo che Google ha annunciato la prossima apertura del ‘Merch Store’, un vero e proprio negozio in cui acquistare merchandise, musica digitale, biglietti e quant’altro.

I numeri di YouTube sono già da capogiro: stando agli ultimi risultati pubblicati dalla casa madre, il sito di video sharing attira 800 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 3 miliardi di video visti ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo.
Ma questo non è ancora abbastanza: MySpace è ormai un vago ricordo ed ecco che Google si candida a diventare il ‘ponte’ tra gli artisti e i loro adepti.

Il gruppo di Mountain View ha già stretto accordi con varie società del settore: TopSpin per quanto riguarda la gestione delle vendite di gadget e biglietti per i concerti, distribuiti, questi ultimi, da SongKick.
ITunes e Amazon gestiranno le transazioni legate ai download musicali.

Il Merch Store sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane.

Commenti