Recensione:. BRAVE "The Last Battle" (Heart Of Steel Records 2013)


Non capita spesso di imbattersi in lavori di puro heavy metal old school oggigiorno, e se questa novita' proviene addirittura dall'America Latina, terra non certo consona a sonorita' di questo tipo, fà certamente clamore. 

I BRAVE sono una band Brasiliana dedita ad un Heavy Metal "duro e puro" come l'acciaio, dove gia' dal primo ascolto non puo' non balzare all'ascolto il rifacimento ai Mostri Sacri del genere... su tutti si sentono gli echi di Accept e dei vecchi Priest con una strizzata d'occhio pure ai Virgin Steele per una certa epicita' nelle atmosfere.

Questo debutto ripercorre fedelmente i temi tanto cari agli amanti del genere epic e true metal e il look denim and leather dei nostri amici carioca ne testimonia la dedizione.
Musicalmente parlando siamo al cospetto di un ottimo lavoro, dove potenza e melodia si fondono a meraviglia, sorrette da una produzione eccellente, che rende il sound dei BRAVE davvero imperioso e granitico!



Davvero una gran bella release e una realta' musicale da tener d'occhio per il futuro. 
Se questi sono i presupposti, ottimo sound e buon livello tecnico ne risentiremo parlare, statene certi! 

Se amate l'Heavy Metal, quello Old school anni 80, senza fronzoli, ispirato e suonato con tanto sudore, andate su Itunes, Amazon o Spotify e contribuite alla causa, acquistate i files di questi indomiti defenders!!

written by Alessandro Masetto

Voto : 80/100

**Guardate anche il video...epico e battagliero!


la label ufficiale: http://heartofsteel.nlz.it




Commenti