I DARK AGES lavorano allo loro opera Rock

Un nuovo progetto in casa Dark Ages che vedrà la luce nell’estate 2014. La storica band del panorama rock/metal italiano attiva dalla fine degli anni ’80, dopo vari cambi di line-up successivi all’uscita del primo disco Saturnalia nel ’91, ha trovato il suo assetto stabile a partire dal 2008 con l’ingresso degli attuali musicisti con i quali la band ha pubblicato, divisa in 2 parti, l’Opera Rock intitolata Teumman.

Dopo il positivo riscontro delle due uscite Teumman pt.1 (2011)  e Teumman pt. 2 (2013) entrambe per la Heart of Steel Records di Vicenza, la band ha deciso di intraprendere l’ambizioso progetto della trasposizione teatrale dell’ opera che narra le vicende del principe Teumman caduto in battaglia che stringe un patto con il signore dell’oscurità il quale, in cambio della vita eterna, lo costringe ad eseguire il volere del male… 
Una storia ambientata nell’antica Assiria scritta dal frontman Davide Cagnata e “raccontata” in musica dai Dark Ages che, nota dopo nota, gli hanno dato vita facendo muovere i personaggi, creando ambientazioni, trasmettendo sentimenti. Il risultato non ha lasciato indifferenti gli amanti del progressive rock e metal di stampo classico, caratterizzato dalla matrice rock che accomuna tutti i componenti del gruppo in particolar modo lo storico chitarrista Simone Calciolari; il tutto arricchito dagli arrangiamenti orchestrali e classici delle tastiere di Angela Busato e spinto dalla notevole sezione ritmica formata da Carlo Busato alla batteria e Missi Perboni al basso.

“Era un sogno nel cassetto che avevamo dall’inizio” spiega il singer  Davide “ma solo l’incontro con la regista Federica Carteri, che ha curato la sceneggiatura e dirigerà lo spettacolo, ha permesso a questa nostra idea di concretizzarsi” .
I casting si sono svolti nella sede della compagnia teatrale “Il Gatto Rosso” di Peschiera Del Garda Domenica 2 Marzo,  i protagonisti che saliranno sul palco sono già stati scelti e il team completo di lavoro verrà presentato a breve sul sito del gruppo e su tutti i social network, per permettere ai fans di non perdersi neanche un attimo di questa nuova esperienza.
“Non sarà di certo un lavoro facile!” afferma il chitarrista Simone “ma noi della band siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare! Già dal primo incontro si è creato un clima di collaborazione tra noi del gruppo, la regista e tutti i cantanti che interpreteranno i ruoli dell’opera” 
Insomma un lavoro che richiederà impegno e dedizione ma di sicuro anche molte soddisfazioni per un gruppo che da tempo che è sulla scena metal italiana e vuole mettersi in gioco con questo ambizioso progetto.

Record Label: Heart of Steel Records
Press Office: DvlGator Bureau
Recording Studio: Mago Studio di Maurizio “Tacky” Fracchetti
Artwork & Web Master: Rejects Design di Elisa Santambrogio
Photo: Happy Photography Studio di Giovanna Aprili 

Per tutte le informazioni:
Web site: www.darkagesrock.com
Facebook Page: www.facebook.com/DarkAgesRock
Reverbnation Channel: www.reverbnation.com/darkagesrock
YouTube Channel: www.youtube.com/user/DarkAgesRock
E mail : darkagesrock@gmail.com


Commenti