RECENSIONE: LA FAMIGLIA SUPERSTAR "La Famiglia Superstar" Emmeciesse/Heart Of Steel Records

Il producer Mirko DeFox, nostro caro amico e partner, ci ha regalato una copia del CD de LA FAMIGLIA SUPERSTAR, il formato è deluxe in digipack e per nostra soddisfazione e sorpresa è pure autografato da Terry Ilous (attuale cantante dei leggendari Great White) e dal chitarrista Steve Saluto.

Inserito il CD sul lettore esplode dirompente la melodia dell'opener "Never enough" un Hard Rock da brivido, con un groove avvolgente e innarestabile, che brano ragazzi, una vera Bomba!!
Una super band a tutti gli effetti che ci regala un album pieno di canzoni strepitose!
Marco Mendoza conosciuto per i suoi trascorsi con Whitesnake e Ted Nugent e attualmente con i Thin Lizzy/Black Star Riders, marca poderosamente il ritmo del duo basso assieme al fido Atma Anur (poliedrico drummer che ricordiamo con i Cacophony di Friedman e Becker) la successiva track "Rain, che evidenzia il songwting ispirato di Steve e la superlativa performance vocale di Terry.
La melodia accattivante e ammalliante di "I miss you" è di quelle da ascoltare mentre si scruta l'orizzonte abbracciati ad una bella fanciulla, mentre il funk rock di "What we gonna do" elegante ci trasporta ad immaginare un tempo lontano sospeso tra i 70's e gli 80's, un brano viscerale che tradisce l'amore dei nostri per le sonorità di quegli anni!


Un'altro capolavoro ci attende con "I come around" un brano che reinventa la melodia, struggente e con una carica emotiva che sorprende e commuove, Terry Ilous dimostra di essere una delle più belle voci del rock melodico internazionale, non è un caso che i Great White lo abbiano voluto per sostituire Jack Russell.
Anche l'acustica "closer" è un gioiellino pregiato, pregno di melodia sopraffina, scevra di banalità e sterilità che oggi purtroppo si sentono sovente nelle produzioni a stelle e striscie e non solo.
Con "Can u tell me" il calore funk si ripresenta con effluvi soul che brillano di luce propria e con la cover di "Here I go again" si raggiunge l'apice di un album immenso, un must per ogni vero amatore della musica.
Terry versatile come non mai interpreta magnificamente "wind" cantando in lingua francese un brano intenso e acustico con Steve Saluto protagonista assoluto sulla sua sei corde.
Chiude con una energia lavica la strumentale "Visions" poderosa ed elettrica, grande Atma e Marco Mendoza al basso, ritmo e tecnica al servizio della canzone.


Terry Intervista su Youtube

La personalità de LA FAMIGLIA SUPERSTAR e difficile da trovare oggigiorno nel music business, questo album è una preziosa gemma da conservare e tutelare, cercateli, e li amerete, il CD lo si trova solo contattando la Heart Of Steel Records oppure Rare Vinyl Center e nel web si trova ovunque negli stores digitali!
Il sito di Steve Saluto clicca quì

EMOZIONE...emozionatevi!

by Ivan Dragomilov





Commenti