RECENSIONE:. "Black Lotus" SISTER SIN - Victory Records 2014


I Sister Sin sono una band che conosco bene, ho avuto il piacere di vedere dal vivo presso la Sala We Rock di Madrid lo scorso anno.

E se li conosci, sai di cosa si tratta, propongono la formula inesauribile di hard rock misto a glam che ha fatto la fortuna di molte bands svedesi; infatti le parole di Jocke Berg degli Hardcore Superstar, sono esplicative, riguardo le band scandinave dice; "In Svezia o si ottiene un musicista o si ottiene un calciatore".

I Sister Sin propongono una musica senza fronzoli, diretta e con l'intento di divertirsi e far divertire.In questo nuovo album intitolato "Black Lotus" hanno lasciato un po indietro il glam degli esordi e qui suonano più hardrock, con ottimi riff e refrain molto orecchiabili. Ci sono canzoni che entusiasmano come il primo singolo e video,  “Chaos Royale”, “Food For Worms”, “Count Me Out”, “Stones Throws” o “Sail North”.



La frontgirl Liv canta con una energia quasi maschile, con una voce che contrasta con la sensualità che mostra dal vivo, e la combinazione è letale quando hai di fronte a te, in movimento, e raggiungere i registri vocali, senza sforzo apparente . Bellezza e talento.
Troviamo anche il singolo ballata, "The Jinx", che ricorda molte power ballads di hard rock e heavy metal dei tempi d'oro.

Un disco che bisogna far suonare per ore ed ore. 
Adrenalina ed energia pura!

Per Maggiori informazioni: www.victoryrecords.com 

I Sister Sin sono: 
Liv, Voce, Chitarra
Jimmy Dave, drums 
Strandh, Basso 

Tracklist dell'album:
01. Food For Worms
02. Chaos Royale
03. Au Revoir
04. Desert Queen
05. Count Me Out
06. Stones Thrown
07. The Jinx
08. Ruled By None
09. Sail North 







Commenti