NEROCROMO MUSIC lancia sul mercato il nuovo EP del chitarrista e cantante LELE CROCE


NEROCROMO MUSIC ed Eur Records sono orgogliosi di presentare 'Goji per Yelena' il nuovo album del chitarrista e cantante LELE CROCE.
Eclettico musicista fonde sapientemente il british sound degli eighties ispirandosi ai Rolling Stones e Led Zeppelin fino alle bizzarrie devote a miti come Frank Zappa senza mai disdegnare le sonorità morbide e melodiche tipicamente italiane.
La Release contiene 4 brani cantati in italiano e sarà disponibile sul mercato digitale dal 20 di Luglio 2015 su tutti i più prestigiosi webstores mondiali, quali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

Lele Croce (all'anagrafe Gabriele Gava) è un musicista di Treviso (Italy).
Nato nel 1969 a TV, iscritto siae dal 1993, fervido ed eclettico compositore dall'età di 11 anni ha fin'ora all'attivo più di 400 brani di varia natura, la maggior parte ispirati al rock, anche se i suoi sforzi sono orientati a costruire un proprio "stile" piuttosto che chiudersi in un predefinito genere musicale.
Creatore del progetto: "Rockfood, musica per il palato", spettacolo musicale che omaggia la cucina italiana, ha avuto un tale successo da diventare un divertente ed "appetitoso" film-documentario, di cui è regista e sceneggiatore.
Brani celebri e premiati: "Come un Fulmine", "Zombi", "After all", "Crudelia", "Shatzy", "Solysangre", "Girasoli", canzoni-cabaret come "Italia coracon" e molti altri, riconosciuti non solo in Italia e premiati per l'alto livello compositivo.
Chitarrista/cantante, suona dal vivo con la sua Lele Croce Gang (Nike Bettiol, batteria, Roberto Scala, basso, chitarra e voce e Max Gagno al basso e tastiere) ed un certo numero di collaborazioni con musicisti della zona come il chitarrista Angelo Michieletto, il cantautore Alberto Cantone ed il gande chitarrista Tolo Marton (premiato dal padre di Jimi Hendrix), il gruppo Tedesco di rock prog “The Merlons”, il chitarrista Ricky Portera (Lucio Dalla-Stadio). 



Sul palco imbraccia anche il mandolino ed il banjo, mentre in studio si registra solitamente tutte le parti strumentali e vocali. 
Fra i suoi musicisti preferiti: John Lennon ed i Beatles, i Led Zeppelin, Frank Zappa, Sting ed i Police, la musicista neozelandese Kimbra.

LELE CROCE: voce e chitarra
ROBY SCALA: basso
NIKE BETTIOL: batteria
Special Guest: RUDY MICHELUTTI; chitarra 
MIRCO MICHIELETTO;  violino,
MAX GAGNO: bass, piano
Foto di Stefano Bernardi, la modella nella cover è Giorgia G., in Bacco's clothes.

Tracklist: Lele Croce Goji per Yelena 

1 - Goji (Bacche di)
2 - Buon Appetito 
3 - La Danza della Ventresca
4 – Yelena

info: 
www.lelecroce.it     (Italian language)
www.lelecroce.com    (English language)
https://www.facebook.com/pages/Lele-Croce


Label: http://music.nerocromo.com
Label: http://eurrecords.nlz.it
Press bureau: http://dvlgator.nlz.it


** Lele Croce suonerà nel "Special Rock Night" il 25 di Luglio a Porta Portello in Padova





Commenti