RECENSIONE:. Jared James Nichols - Old Glory And The Wild Revival


Jared James Nichols è un giovane cantante e chitarrista del blues rock, dello stato del Wisconsin, negli Stati Uniti.
Il suo amore per il rock classico e in particolare per il blues, lo hanno portato ad essere un musicista che ha accompagnato gruppi come ZZ Top e Lynyrd Skynyrd, tra gli altri.
Già con questo riferimento puoi vedere quali sono i principali gusti musicali di Nichols, che è stato scoperto da Lucas al Whiskey A Go-Go, ad Hollywood, aprendo, credo, per i King's X.
Dopo un EP, JJN presenta nel 2015 "Old Glory And The Wild Revival", un'ode al più classico rock blues ma aggiungendo altri stili hard rock senza il risultato finale, ma al contrario. 
Questo album è solido, molto ben fatto e sembra fatto da un veterano del settore.
Nella song "Playin With Keeps" puoi ascoltare delle deliziose melodie, le armoniche ben pianificate.
Tuttavia ci sono canzoni più ballabili come "Can You Feel It" che suona come il più classico degli Aerosmith.
Qui la somiglianza con le atmosfere dei Toxic Twins è più evidente. Alla fine il disco include un paio di bonus live dei brani "You Will not Last" e "Playin For Keeps".
Album ampiamente raccomandato per gli amanti del rock blues e dell'hard rock in generale, ma anche per chi ama le chitarre melodiche.




info: www.facebook.com/Jaredjamesnichols


Jared James Nichols

-Jared James Nichols: Vocals, Guitar
-Erik Sandin: Bass
-Dennis Holm: Drums


Old Glory And The Wild Revival

Playin' for Keeps, Crazy, Let You Go, Can You Feel It, Now or Never, Haywire, All Your Pain, Get Down, Sometimes, Blackfoot, Take My Hand, Come on in My Kitchen, You Won't Last (Live at the Viper Room), Playin' for Keeps (Live at the Viper Room)


Commenti