RECENSIONE:. Ricky De Camargo "Origin" Heart Of Steel Records 2018


Ricky De Camargo  "Origin" Heart Of Steel Records 2018

Dall'avvento di gente come Steve Vai, Greg Howe, Malmsteen e Company, una generazione infinita di guitarhero ha proliferato fino ad oggi facendo affogare gli appassionati della chitarra in cascate di note e scale vertiginose a volte veramente fine a se stesse!
Abbiamo negli anni scoperto grandi talenti e mere bufalate, in questo caso ascoltando il chitarrista Ricky De Camargo, brasiliano della scuderia della Heart Of Steel Records dobbiamo scrivere che nel suo solo album c'è più di qualche spunto interessante.


La registrazione non rende molto, il bilanciamento dei suoni è appena sufficente ma Ricky compone eludendo la tecnica autocelebrativa, che oramai ha rotto le scatole, sviluppando un puzzle sonoro creativo e personale.
Ricky De Camargho lascia trasparire solo la punta di un iceberg, un potenziale che cela una stratificazione di sonorità venata di riferimenti contemporanei e del passato che lascia spazio anche alla sperimentazione.


Diamo una chance ad "Origin" che possiamo ascoltare in qualsiasi momento della giornata su tutti i miglior webstores del mondo!




by Cianos

Commenti