Singolo di debutto per Il progetto classic metal Indie Place


Il progetto classic metal Indie Place debutta con il singolo 'Master of Ghosts'.

'Master of Ghosts' è il titolo del singolo d'esordio di Indie Place, anteprima che anticipa l'uscita di 'Persistent Visions', EP che verrà pubblicato il 18 Settembre tramite l'etichetta Heavy Load - Freemood delle edizioni Tanzan Music.

L’hard rock e l’heavy metal degli anni 80 sono il carburante che alimenta la musica di questo progetto nato nel 2016 dalla mente del chitarrista Gianfranco Previ, che ne ha curato la scrittura dei brani e la produzione.

Così come in 'Master of Ghosts',  le sonorità dell’ep raccolgono l’influenza di band come Def Leppard, Dokken, Queensryche e Saxon; proprio di questi ultimi è presente nella tracklist la cover del brano Out of Control tratto dall’album Denim and Leather del 1981, un omaggio alla band inglese e a tutta la scena NWOBHM.

Al sound classico è abbinata la voce moderna ed espressiva del cantante statunitense Aiden, registrata assieme alla sezione ritmica allo Studio Pros di Los Angeles.

Oltre alla chitarra di Previ si è aggiunto poi il supporto in studio dei musicisti Eric Castiglia (Piano e Hammond) e Marco Cossu (Tastiere).

Le tematiche dei testi, attraverso l’uso di metafore, parlano del disagio mentale di chi è affetto da visioni e distorsioni della realtà, da qui deriva il titolo e il concept dell’EP.

CREDITI
Gianfranco Previ : Rhythm and lead guitar
Aiden : Lead and backing vocals

Also contributed to the INDIE PLACE project:
Eric Castiglia (additional backing vocals and Piano/Hammond on “Master of Ghosts”)
Marco Cossu (Keyboards on “Master Of Ghosts” and “In Your Dark Place”)
Bass (on #2) and drums (on #1 / #2 / #3 / #5) played by session musicians from the StudioPros team (Los Angeles).

All the songs written by Previ Gianfranco except "Out Of Control" written by BYFORD PETER RODNEY, DAWSON STEPHEN, GILL PETER FRANCIS MICHAEL, OLIVER GRAHAM, QUINN PAUL ANTHONY

Mixed by Marco D’Agostino – 96kHz.it Mastering Studio except “Where The Lights Go Down” mixed by Daniele Mandelli
Mastered by Marco D’Agostino – 96kHz.it Mastering Studio
Produced by Gianfranco Previ

Visit: https://www.facebook.com/tanzanmusic

by Tanzan Music

Riguardo chi scrive

Musicologo go go

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com