Straordinaria nuova registrazione dei Black Sabbath scoperta sul tubo


Una straordinaria registrazione che farà sussultare i fan dei BLACK SABBATH affiora dai meandri polverosi di qualche cassetto o scaffale!

Recentemente è stata trovata una cassetta SONY C-90 tra le migliaia nell'archivio di Geoff Nicholls, il musicista purtroppo scomparso 4 anni fa, il 28 gennaio 2017. Sulla carta c'è una nota dove è scritto "ON & ON HEAVEN & HELL ORIGINAL VERSION GEOFF PLAYING BASS".

All'interno della custodia della cassetta c'era un Maxell UD 90. Sul lato A di nuovo con una penna a sfera in inchiostro blu è scritto "LADY EVIL (barrato) BLUES + SLAPBACK". Sul lato B è scritto "On + On HEAVEN HELL ORIGINAL GEOFF ON BASS"

Stando a quanto scrive chi ha caricato il video sul tubo, la registrazione sarebbe stata effettuata a luglio del 1979 nella casa affittata per le prove a Bel Air, in California.

Si ipotizza quindi che "On And On Heaven And Hell" potrebbe essere stato il titolo provvisorio originale.

La line-up della registrazione:

Ronnie James Dio - voce

Tony Iommi - chitarra

Geoff Nicholls - basso

Bill Ward - batteria



A quanto sembra Geoff Nicholls non ha mai ottenuto alcun merito per il suo contributo alla scrittura della canzone "Heaven And Hell" e molte altre canzoni.

Geoffrey James Nicholls - 29 febbraio 1944 - 28 gennaio 2017. Birmingham, Inghilterra.




Riguardo chi scrive

Extra Music Fan

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com