Mistero e mitologia per i canadesi Red Cain

 


Prog Power RED CAIN trasmette in streaming il nuovo album "Kindred: Act II"



L-R - Tyler Corbett - Chitarra, Evgeniy Zayarny - Voce, Taylor Gibson - Batteria - Crediti fotografici Ravenkin Photography

La band progressive power gothic metal canadese Red Cain pubblicherà il loro nuovo album "Kindred: Act II" in digitale venerdì 22 gennaio 2021 con l'uscita fisica del CD tramite Sliptrick Records in una data successiva quest'anno.

Red Cain proviene dalla scena musicale emergente di Calgary, AB, vincitore del Metal Recording of the Year 2017 degli YYC Awards Red Cain è un progetto power / progressive metal con radici russe. Con una scrittura intricata, una sensazione pesante ma melodica che ricorda atti progressisti ed elementi del mito slavo e del paganesimo russo nella tradizione narrativa del culto di Veles, Red Cain sostiene uno stile musicale fluido, dinamico e unico incentrato sul racconto oscuro, concettuale Saghe faustiane e trasformandole in un'esperienza live indimenticabile.

Questo album conclude la narrazione della band della saga dei Kindred, iniziata con "Kindred: Act: 1" del 2019. Offrendo un mix di melodie e stili metallici in power, progressive e goth metal, Red Cain continua a offrire canzoni epiche avventurose con brani come Sunshine (Blood Sun Empire) "," Demons "," Kindred "e" Varyag and The Shrike ".

Il cantante Evgeniy Zayarny commenta:

"Fatti avanti nei ranghi del Varyag Mstislav, ascolta il richiamo agghiacciante dell'Esarca Senza Nome e rimani fianco a fianco con il guerriero azteco Zalcoatl nelle profondità di un antico Ziggurat. Sperimentale, aggressivo, ma melodico e riconoscibile Red Cain, il Il secondo atto della saga di "Kindred" pone il livello ancora più in alto nello stile ibrido prog / power che abbiamo creato nostro.

Ispirato dai secolari riti slavi che onorano il Sole e continuano la tradizione narrativa di Veles, questo album è un amalgama di miti, generi ed emozioni - e non potremmo essere più orgogliosi di poterlo condividere con voi.

Tutte le storie devono finire, ma è qui che l'azione e l'intensità sono al massimo. Questa è una storia in cui la posta in gioco è letale, dove la musica è alta e le melodie tagliano in profondità - dove il vento gelido del Nord raffredda la terra e uno spettro misterioso aleggia all'orizzonte. Soprattutto, questa è una storia di umanità protesa verso il Sole, qualunque cosa accada. Questa è la nostra storia di "Kindred" - e siamo assolutamente entusiasti di portarti con noi in questa folle corsa ".

Jon Asher - AMR


Riguardo chi scrive

Extra Music Fan

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com