Red Masquerade, online il video di Whore cover degli In This Moment






Online il nuovo video dei Red Masquerade: si tratta del famoso brano degli In This Moment "Whore", pezzo alla quale la band è particolarmente legata e che è stato di forte ispirazione per il testo della seconda traccia del loro primo album "The Seventh Room", dal titolo "Casanova".

Queste le parole di Marika Mura frontwoman della band "Il video si ispira al testo della canzone, cercando però di avvicinarsi allo stile dei Red Masquerade: abbiamo fatto in modo di riprodurre in modo semplice, quasi stilizzato la sala d'aspetto di un vecchio bordello. Il protagonista è Anti-Cristina, che ci conduce durante tutto il video nella complicata sofferta, quasi violenta trasformazione da ragazzo a Drag Queen. 
 
Dimostrandoci che il protagonista è la "spazzatura che l'uomo ha creato" ma al contempo "il sogno più proibito di ognuno di noI". La parte più interessante per noi band è stata proprio quella di poter avere a che fare con un professionista come Mattia "Anti" Piagneri, che ci ha portati all'interno del mondo Drag facendoci scoprire un modo di fare spettacolo diverso ma sempre affine al concetto di maschera alla quale anche noi ci affidiamo. Infine e ci tengo a sottolinearlo, è stato molto importante nel nostro piccolo puntare un faro anche sulla comunità LGBT+ che in questo periodo in Italia sta perdendo delle battaglie che ci rendono, purtroppo, un Paese meno civile".


Link al video: https://youtu.be/ooCKdHmI6XE



Red Masquerade line up

Marika Mura-Vocals & Orchestra
Danio Missud-Drum
Lenny Pietrolata-Guitar
Gabriele Quaranta-Bass


Info & Aggiornamenti

Facebook: https://www.facebook.com/RedMasqueradeOFFICIAL/

Instagram: https://www.instagram.com/redmasquerade_band/?hl=it @redmasquerade_band

Twitter: @red__masquerade

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3tTzLQoYcD6D0aXv7kHALu? si=L7NuN4V3TaGGFBzprd8X3w




Monica Atzei - Press Office



Commenti