Nel volto è il nuovo singolo di Nicola Lotto

 


NICOLA LOTTO Il nuovo singolo “Nel volto” con la partecipazione straordinaria di PAOLO BENVEGNU' da oggi negli store digitali

“Il canto nudo” è il titolo del nuovo album  disponibile in versione CD

E’ disponibile in tutti gli store digitali “Nel volto”, il nuovo singolo di Nicola Lottocon la partecipazione straordinaria di Paolo Benvegnù ad impreziosire il brano. LINK. Si tratta del terzo singolo dopo “Sacro” e “Nelle finestre” estratto dall’album “Il canto nudo” prodotto da Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo) e disponibile in versione CD (Vrec/Audioglobe) e LP (da Luglio 2022). L’intero album non sarà presente negli store digitali.

“Nel volto” è un brano delicato e intimo, costruito attorno a chitarra acustica e pianoforte. Le note del piano, stirate in un effetto straniante, creano un'atmosfera sospesa, calda e avvolgente quanto curiosamente mistica. Nel testo si affronta il tema del disagio mentale e di certi pensieri oscuri da esso generati. Ma ci si immagina che dal dolore che queste situazioni implicano, possa nascere e fiorire nel volto una forma di nuova bellezza. La voce di Paolo Benvegnù, intrecciata con quella dell'autore, è un contrappunto di luce, che dona alla canzone un'aura particolare.

Il singolo come l’intero album è stato prodotto da Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo) e registrato presso il Moonmusic Studio a Rovereto da Marco Olivotto (Giulio Casale).




Nicola Lotto è cantante e chitarrista, cantautore. Le sue canzoni sono influenzate dalla tradizione folk e dal cantautorato, soprattutto di matrice italiana. Con il trio PDMA sperimenta l’unione di cantautorato e musica elettronica. Vanta aperture a Giulio Casale, Omar Pedrini, Edda, Paolo Benvegnù ed una partecipazione al Mei25 a Sanremo. Nel 2020 pubblica con VREC Music Label il suo primo lavoro da solista, “Si comincia così”, un EP di 6 brani (dal 20 novembre) che vede la partecipazione di EDDA nel singolo di apertura “Una luce”. Oltre all’attività cantautorale ha al suo attivo numerose esperienze di drammatizzazione e reading, l’ultima in ordine di tempo è dedicata a “Une saison en enfer”di Arthur Rimbaud. Ad inizio 2022 ultima il suo album d’esordio intitolato “Il canto nudo” in uscita in primavera per Vrec/Audioglobe e che vanta le collaborazioni con Paolo Benvegnù, Olden e Flavio Ferri (anche produttore dell’album).


Contatti/

IG: http://bit.ly/IG_NL  

FB: http://bit.ly/FB_NL8 

SP: https://spoti.fi/3gUP8kM  



David Bonato - Davvero Comunicazioni

Commenti