Una scaletta da paura per la data conclusiva del “40 Years of Hits Tour!
Sold out per la partenza martedì 12 luglio al Teatro Antico di Taormina, come i concerti seguenti a Pescara (il 14 al Teatro D’Annunzio per il Pescara Jazz), Pistoia (il 15 in Piazza Duomo per il Pistoia Blues Festival), Roma (il 17 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest) ed il gran finale in Arena.
Jimm Kerr e Charlie Burchill tornano nell'anfiteatro scaligero, già teatro di uno degli show più memorabili nella carriera dei Simple Minds.
Durante il tour di “Street Fighting Years”, il 15 settembre 1989 (ed io c'ero!!!) il loro live venne immortalato per il dvd “Seen The Lights” uscito in tutto il mondo nei primi anni 2000. La registrazione audio integrale di quel concerto è stata pubblicata solo recentemente da Universal Music, nell’aprile 2020, come parte della deluxe edition di “Street Fighting Years”.
Il tour prosegue in Spagna, il 23 luglio a Porta Ferrada e 29 luglio a Marbella, per continuare a Bonn in Germania il 05 agosto e terminare il 06 agosto a Nieuwpoort in Belgio
Ecco i brani ascoltati:
Act of love
Love song
Colours fly
Big sleep
Waterfront
Glitting prize
Book of brilliant
Mandela Day
Vision thing
Let there be love
Belfast child
Themes for great cities
Someone Somewhere
See the lights
Don't you forget
New gold dream
Bis:
Speed your love
Alive and Kicking
Sanctify Yourself
Un grazie speciale a Live Nation per l'invito.
Testo e foto by Maria Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 2022
ECCO la Gallery:
Commenti
Posta un commento