Immagine è il nuovo singolo e video degli EGO59








EGO59 Il nuovo singolo e video è "Immagine" già online

Il disco "Tempi così" prodotto da Pietro Foresti in uscita il prossimo 19 maggio

Concerto di presentazione sabato 20 Maggio ore 21:00 a La Tenda di Modena (Vrec Summer Festival)

­
GUARDA IL VIDEO


ASCOLTA

­

Dopo l'esordio nel 2019 tornano con il loro secondo album gli EGO59, rock band modenese che il 19 maggio pubblicherà il disco "Tempi così" (in tutti gli store digitali ed in versione CD pubblicato da Vrec/audioglobe). Ad anticiparlo il singolo e videoclip del brano "Immagine". Il brano, come l'intero album, vanta la produzione artistica di Pietro Foresti, produttore musicale che si è formato a Los Angeles con nomi che ruotano intorno a icone del rock come Guns N' Roses, Korn, Counting Crows.


Così la band racconta il nuovo singolo "Immagine", supportato da un videoclip che ve la regia di Crash dei Take Away Studio e la partecipazione come protagonista femminile di Ginevra Martini.


«Un'immagine rimane sempre uguale, anche quando la persona non c'è più. L'immagine si può scorgere oltre un'argine, un po' sbiadita dal passare del tempo, ma rimane viva. Viene fuori quando meno te lo aspetti e si nasconde dentro una tasca invisibile sconosciuta a tutti gli altri. E ogni volta è come un colpo al cuore perché ci riporta dal passato al presente.. anche se non lo vorremmo. Cosa faremmo se ci fosse ancora? La risposta non ci è concessa, ma bisogna convivere col fatto che fará parte di noi per sempre».


La band presenterà ufficialmente il nuovo album il prossimo sabato 20 Maggio 2023 presso il locale La Tenda di Via Monte Kosica (ang. Viale Molza) a Modena. Lo show sarà all'interno del Vrec Summer Festival con opening act dei toscani Bluagata e del cantautore modenese Monsta. Inizio ore 21:00, ingresso libero.


Gli EGO59 (inizialmente solo EGO) si formano nel maggio 2016 ed iniziano subito a scrivere brani proprio con sound rock, blues, hard rock. Il produttore del primo albume "Chi sei" è Dino Melotti (già con Nek). Il primo singolo è "Sto bene qui" il cui videoclip vince il premio come "Miglior videoclip 2017" per Gazzetta di Modena. Nel dicembre 2017 prendono parte al progetto "30 anni di 17 RE", poichè vengono scelti dai Litfiba per ri-arrangiare "APAPAIA" (brano storico e iconico della band di Pelù-Renzulli). Nel 2018 partecipano al concorso "Standing Ovation" legato al "Live Modena Park" di Vasco Rossi vincendo l'esibizione al concerto di Modena Park. Aprono anche ai Rats e suonano allo spettacolo CIM1 con Achille Lauro. Dopo vari cambi di formazione la band è attualmente formata da Riccardo Corradini (Voce), Alberto Bellei (chitarra), Francesco Landi (Chitarra), Lorenzo Costa (Basso) e Stefano Roncaglia (Batteria).



Contatti
Facebook: https://bit.ly/FB_EGO59
Instagram: https://bit.ly/IG_EGO59
Spotify: https://bit.ly/SP_EGO59


PRE-ORDER ALBUM

­
Vrec Music Label / davverocomunicazione










Commenti