Prendono il via le selezioni live per il VenetoRock Festival 2024




Il VenetoRock Festival giunge così alla quarta edizione e quest'anno le associazioni Artisti No Limits e Bacchiglione Beat con lo spirito di community che da sempre le contraddistingue, in collaborazione con Il Radio City Music Hall, hanno scelto la formula degli showcase per selezionare due band emergenti da collocare nel bill del festival estivo che si svolgerà a Padova come open air.

I gruppi e le band prevalentemente provenienti dal Veneto, hanno l'opportunità di divulgare la propria identità e la propria musica originale prevalentemente di estrazione Hard and Heavy Rock, Alternative, Progressive, Elettronica, Beat e Blues. 


LOCATION:

Radio City Music Hall via Palestro 62 - PADOVA

https://goo.gl/maps/WjT9GYfYbQrkgVvU6


BAND che esibiranno a partire dalle ore 21:00:

Domenica 25 FEBBRAIO

👉 RIKOCHET  O.N.O.B. 

👉 ALCHEMY OF A STAR

👉 ZIPPER BLUES 

👉 KEENS 

OSPITE: SERENA ROCK BAND

Presenta: Mario Benincà


IMPORTANTE: Per la cena di amici e conoscenti, fan e afficionados si consiglia la prenotazione allo 049-5221232 oppure Roberto: 345-3498089




O.N.O.B - Onirica Notturna Ostentazione di Bellezza

Nasce nel 2018 dopo lo scioglimento della dark, post rock band, Cardiac, di cui, tre dei quattro componenti, dopo dieci anni di attività live e quattro album e due EP, decidono di iniziare un nuovo corso con un nuovo moniker e l'innesto di due nuovi chitarristi, esplorando il mondo del post punk e del dark/death rock anni '80 e '90,solo musica originale a auto prodotta, con riflessi punk gotici ed ispirazione tratta dall'arte dadaista, sotto tutti i suoi aspetti e le sue mille sfaccettature stilistiche. 

Il progetto O.N.O.B vuole essere portabandiera di un certo modo di fare arte, caro ai movimenti più underground e indipendenti, per questo motivo, la loro musica, si può trovare online, solo nella piattaforma Bandcamp, nella loro pagina Facebook e nella pagina Bandcamp del colletivo musicale indipendente, Gwenedmusic. 





FB page: https://www.facebook.com/ONOBmusic




ALCHEMY OF A STAR

Gli Alchemy of a Star sono un progetto Symphonic Metal del veneziano, nato nel 2018 dalla mente del compositore e chitarrista Mattia Loriggiola. Nell'ambito di un iniziale progetto volto a portare i suoi brani sul palco, Mattia conosce la tastierista Giada Faraon, assieme alla quale fonderà la band. La line up si completa con il batterista Marco Pietrobon, la cantante Antonella Baruffaldi e il bassista Pier Lodovico Bortolato.

Il gruppo si ispira a tematiche spesso legate alla bellezza della natura o alle ambientazioni tipiche del fantasy, e a gruppi come Nightwish, Epica e Within Temptation.




FB page: https://www.facebook.com/alchemyofastar



ZIPPER BLUES

Gli Zipper Blues sono una band Veronese nata nel 2018, che propone brani originali in lingua inglese, traendo ispirazione dalla musica rock degli anni 80/90. Il progetto prende la forma di un incontro/scontro di due filosofie e di un approccio antitetico alla musica, quello del sound pulsante e minimale della new-wave dei primi anni 80 e quello distorto e aggressivo del grunge degli anni 90.

La band ha all’attivo un EP “I wish Icould be like a tree” e diverse partecipazioni a contest locali e nazionali. Nel 2021 si qualifica terza al Padova Rock Contest e raggiunge anche la finalissima del Vicenza Rock Contest.

Gli Zipper Blues sono: Sara (Voce) Davide (Basso) Matteo (Chitarra) Sciapu (Batteria)



FB page: https://www.facebook.com/Zipp3rBlues




KEENS

I Keens nascono nel vicentino agli inizi del 1978 come gruppo Hard Rock, hanno all'attivo due demo tape registrate e distribuite sul finire degli anni 80 mentre nel 1995 il brano Mother Earth è stato incluso nel CD compilation Area Sismica volume 2.

Il fondatore della band Renato Poletto alle tastiere e voce traina i Keens fino alla reunion del 2024 richiamando i vecchi compagni d'avventura come Gianni Bardotti alla voce solista, Giovanni Babbolin alla chitarra, Valerio Saoncella al basso e Mercurio Di Marzio alla batteria. 

Il VenetoRock Festival è occasione per riitornare on stage e assaporare quella energia, quell'atmosfera che si respira solamente suonando il Rock!










Commenti