Il grande Rock è di scena al BALLBREAKER FEST

 


BALLBREAKER FEST Tanta musica, ristorazione e beverage di altissima qualità! Gli organizzatori intendono creare un evento dove lo spettatore possa vivere una esperienza immersiva, un grande abbraccio spensierato con la voglia di lasciarsi travolgere dalle emozioni, dall'energia del Rock and Roll. Nell'area si potranno trovare inoltre stand dedicati al collezionismo musicale con rarità e memorabilia, incontri  e conferenze con personaggi del music system, associazioni e fan club. 

Inoltre il Ballbreaker Fest si prefissa di organizzare eventi dove entrambe le correnti musicali, le band che suonano inediti e cover possano coesistere, sullo stesso palco.

Per questo motivo nasce un evento che potrebbe rilanciare e arricchire il significato di intrattenimento! 

Proporre la musica nota e popular proponendo anche novità, sviluppare cultura e promozione della scena autoctona, nazionale. 

BALLBREAKER FEST potrebbe essere il primo evento di una lunga serie dove sullo stesso palco possono coesistere ed esibirsi band di musica originale assieme a quelle dedite a cover, tribute!

  

Appuntatevi nel calendario le seguenti date e non ve ne pentirete BallbreakerFest dal 14 al 17 Giugno 2024 a Creazzo, presso l'open air dello stadio comunale.




VENERDI 14 Giugno a partire dalle 18:00 si apriranno le danze!! 

La serata è dedicata alla leggendaria band pioniera del movimento Heavy Metal inglese, quegli IRON MAIDEN che con la loro musica e iconografia hanno fatto innamorare milioni di rockers! A tributo della loro musica la performance dei CHILDREN OF THE DAMNED, band straordinaria, in tour europeo con Paul di anno e Dennis Stratton! 

Ballbreaker Fest promuove la cultura e la musica originale, per questa nobile causa vedremo on stage come opener gli SPITFIRE Mk III  fautori di sonorità hard and heavy fin dai primi anni 80 e con all'attivo una decina di pubblicazioni in formato audiocassette, vinili e compact disc. 

I FENIX sono una band formata da veterani del rock veneto e nel loro repertorio oltre a brani originali propongono anche cover rivisitate e personalizzate. Quest'anno un loro brano sarà incluso nella compilation Olympia Musica, progetto dedicato ai giochi olimpici di Paris 2024. 




SABATO 15 Giugno a partire dalle 18:00!!

La serata vedrà on stage i "paroni de casa" i BALLBREAKER AC/DC Italian tribute band che con la loro omaggio tributano tutto il loro amore per la musica ad alto tasso energetico degli eterni rockers AC-DC. 

Ballbreaker Fest promuove la cultura e la musica originale, per questa nobile causa vedremo on stage come opener gli AXE HERO, piccola leggenda dell'hard and heavy italiano fin dai primi anni 80 e con all'attivo diversi album pubblicati in formato audiocassette, vinili e compact disc. 

Gli ON-OFF sono una band lombarda che suona grande Rock and Roll, Blues e ritmo Boogie e nel loro repertorio oltre a brani originali tratti dai loro album propongono anche cover rivisitate e personalizzate! 




La settima edizione del festival celebrativo "80'S ITALIAN METAL LEGION" edizione 2024 si svolgerà DOMENICA 16 GIUGNO 2024. Ospitato all'interno del "Ballbreaker Fest".

Le band storiche del metal italiano cavalcheranno il tempo ripercorrendo il fremito e l'energia del rock'n'roll, i riff di chitarra sovversivi e maledetti scacceranno ogni intento nostalgico per offrire al pubblico un viaggio in un universo sospeso tra presente e passato!

Ecco il bill definitivo con: - AXE HERO - FELINE MELINDA - SERENA ROCK BAND - WYV85 (PR) - XIPE (VI) - KEENS (PD)




LUNEDI' 17 Giugno a partire dalle 19:00

La serata s farà bollente con la performance della SOUL MEN BAND, definita la più grande tribute band Italiana dei Blues Brothers.

La Band nasce nel 2012 esibendosi dapprima nei locali del del Veneto e in moltissime feste estive all'aperto per poi espandere il suo verbo in tutta la penisola italiana.

La band è stata selezionata e ha partecipato al PORRETTA SOUL FESTIVAL 2013. Soul Men Band si esibisce anche all’estero, attualmente in Svizzera Austria e Germania. Come nel film originale, la band è guidata dal carismatico Kris Blues (John Belushi) e dal fratellino Nick Righele (Dan Aykroyd). Lo spettacolo offerto porta l'ascoltatore dentro al magico film del 1980.

Come apertura una altra formazione di tutto rispetto il TRIO DE JANEROprogetto formato da musicisti eclettici che propone un set di canzoni avvincente e coinvolgente.




Il calendario completo, per qualsiasi info scrivete a: ballbreakerfest@gmail.com

 


BALLBREAKER FEST 2024 - Stadio comunale di Creazzo (Vicenza)


VENERDì 14 Giugno


- CHILDREN OF THE DAMNED - IRON MAIDEN TRIBUTE

- SPITFIRE MK3

- FENIX


SABATO 15 Giugno 


- BALLBREAKER - AC-DC TRIBUTE

- AXE HERO (VI-VR)

- ON-OFF (VA)


DOMENICA 16 Giugno  


80'S ITALIAN METAL LEGION FESTIVAL


- FELINE MELINDA

- AXE HERO

- SERENA ROCK BAND

- WYV85 (PR)

- XIPE (VI)

- KEENS (PD)


Mostra del Disco - Mostra fotografica MUSICA VIVA - 


LUNEDI 17 Giugno


- SOUL MEN BAND - BLUES BROTHER'S TRIBUTE

- TRIO DE JANERO



Visitate: https://www.facebook.com/ballbreakerfest



Commenti