Incognito, pionieri dell’acid jazz, a Marghera
È uno dei grandi eventi di Venezia Jazz Festival
in scena in Piazza Mercato il 21 luglio 2024
Venezia, 30 aprile 2024 – Gli Incognito sbarcano a Marghera. Dopo l’annuncio del concerto di Gregory Porter al Teatro La Fenice (9 luglio), è uno dei grandi eventi della XVI edizione di Venezia Jazz Festival che si apre alla Città Metropolitana di Venezia. Il celebre gruppo pioniere dell’acid jazz salirà il 21 luglio (ore 21) sul palco di Piazza Mercato per una tappa del tour nazionale, organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e con Arteven.
Nati in Inghilterra nel 1976 dalla volontà di Jean- Paul “Bluey” Maunick, sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica. 15 album in studio in oltre 30 anni di carriera. La fluidità nelle composizioni è un elemento caratterizzante del percorso degli Incognito, tuttavia questo non ha mai pregiudicato il loro stile musicale ben definito che spazia dal soul al funk fino all'r&b. I successi dei primi anni Duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di Live in London: the 30th Anniversary Concert e Transatlantic R.P.M. arricchito dalle performance di artisti come Chaka Khan e Mario Biondi. Nel 2012 gli Incognito pubblicano “Surreal”, seguito da “Amplified Soul” (2014), “In Search of Better Days” (2016) e dal loro ultimo lavoro “Tomorrow’s New Dream” (2019), come sempre un album di immersione nell’acid jazz e con i contributi di numerosi musicisti e cantanti.
Il concerto è organizzato da Veneto Jazz con il Settore Cultura del Comune di Venezia e Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale, grazie al contributo del Ministero della Cultura riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo. Il concerto è uno degli eventi di punta della XVI edizione di Venezia Jazz Festival, che vanta importanti artisti della scena nazionale ed internazionale, ospitati nei luoghi più iconici del centro storico e del territorio veneziano. A breve il programma completo degl appuntamenti che vanno dalle Sale Apollinee del Teatro La Fenice all’Auditorium Lo Squero dell’Isola di San Giorgio, dal centro di Marghera alla località litoranea Alberoni, per la prima volta inserita nella rassegna.
I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone
(on line e punti vendita)
Biglietti:
1° settore 30,00 euro + diritto di prevendita
2° settore 25,00 euro + diritto di prevendita
Informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com.
Biglietti:
1° settore 30,00 euro + diritto di prevendita
2° settore 25,00 euro + diritto di prevendita
Informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com.
Commenti
Posta un commento