La Rappresentante di Lista al Sherwood Festival Padova

 La Rappresentante di Lista 

Giorni Felici Summer Edition 2025

Foto ANGELA ASCARI, Testo DAVIDE APOLLONI courtesy by A.N.L.

(archivio nazionale letterario) BestMagazine 2025, si ringrazia dystopia.studio


Sherwood 3 luglio 2025 Padova.

Il tour estivo de La Rappresentante di Lista, che porta il nome quinto album in studio, arriva a far ballare la foresta di Sherwood.

Sul fondo del palco una gigantesca e magnifica luminaria colorata. Che sia il segno della Diva o della Regina che sta sopra la rovina, è la scenografia perfetta per uno spettacolo che sarà una festa, per tutte e tutti.

È il 3 luglio, il weekend è alle porte, l’estate è nel pieno della sua meraviglia: ad aprire questa serata di festa nella foresta è il cantautore bolognese Jacopo Èt: talento autorale al servizio di molti artisti ma soprattutto ottimo cantante, con sonorità indie-pop e contenuti interessanti.

Il tempo di preparare il palco per La Rappresentante di Lista ed ecco che le luci si accendono: è l’esplosione di gioia del pubblico ad accogliere Veronica e Dario mentre escono sul palco con la band. Qui a Sherwood tutto è gioioso, famigliare e semplice, come il tempo con gli amici ritrovati.

In questo concerto impegno e spettacolo, canzoni e parole, gioia e rabbia si fonderanno perfettamente. L’estrazione teatrale di questi artisti, la loro attenzione ai temi sociali e il loro desiderio di resistere nella loro identità musicale e intellettuale sono il filo rosso che unisce e tiene insieme tutto, perfettamente.

Sopra a tutto, Dario ha condiviso un messaggio potente: dobbiamo essere felici, anche se questo mondo fa schifo, anche se c’è la guerra, perché la felicità è una forma di resistenza. 

Verso la fine Veronica resta sola sul palco, illuminata da un fascio di luce. Immensa e limpida canta Sarà. Il tempo è sospeso. Il silenzio sacro del teatro ha riempito la foresta di Sherwood.

Alla fine dell’esibizione, poche parole prima della energia dei brani finali: la consapevolezza commossa di ciò che cade altrove e della nostra fortuna di essere qui, insieme, in questa foresta bellissima. 

A fare Festa.

Sono i nostri giorni felici.

Formazione

Veronica Lucchesi | Voce

Dario Mangiaracina |Chitarra, voce

Erika Lucchesi | Chitarra, sassofono, percussioni, cori

Elisa Zimbardo | Chitarra, cori

Giulia Formica - in arte Julie Ant| Batteria

Carmelo Drago | Basso

Donato Di Trapani | Tastiere 


Scaletta

Paradiso

Ho smesso di uscire

Je ne t’aime pas toujours

La città addosso

V.G.G.G. (Very Good Glenn Gould)

Alieno

Giorni Felici

Parole d’amore

My mamma

Questo corpo

Countdown

Woow

Vita

Diva

Sarà

Amare

Ciao ciao






































Commenti