martedì 31 maggio 2011

DARK AGES il ritorno dell''Heavy Metal degli 80's




La EMMECIESSE MUSIC PUBLISHING e Heart Of Steel Records hanno il piacere di presentare il come back di una delle formazioni storiche del metal italiano degli anni 80, I Dark Ages

La band è nata nel 1982 formata da amici e compagni rockettari tra i quali Simone Calciolari, unico membro superstite oggi della formazione originale.
Tra alti e bassi, cambi di line-up, qualche concerto, trascorrono gli anni e nel 1990, la band entra in studio di registrazione per incidere il primo album, che avrà come titolo "Saturnalia"e pubblicato in vinile LP e cassetta nel 1991.

Dopo un periodo di inattività e grazie ad un interese ritrovato per il metal italiano, nel 1996 il gruppo si è ricostituisce con una nuova formazione.
L'avvicendamento di alcuni musicisti ostacola la produzione di nuovo materiale originale, finché nel 2008 il consolidamento di un assetto stabile permette di concepire e di mettere a punto la prima parte di un album concept intitolato "Teumman" che oggi nel 2011, è immesso sul mercato.

"Teumman" è un album concept che prende spunto dalla grande tradizione dell'opera rock, ma che la cala nel contesto di un lontanissimo passato (tutti i nomi dei personaggi appartengono alla cultura assira antica), e che fa convivere metal, progressive, rock e classica.
I personaggi sono fortemente caratterizzati, li possiamo sentire soffrire, gioire, sanguinare, e gli ambienti in cui si svolge l'azione sono di grande suggestione scenografica. Questi elementi melodrammatici (canto o musica + azione scenica) tipici della tradizione ottocentesca definiscono la nuova quintessenza dell'Opera Rock.

Riguardo chi scrive

MUSICA FOLLIA

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com