martedì 19 gennaio 2016

RECENSIONE:. Minerva " Anima Rock" (EUR Records 2015)


Minerva " Anima Rock"  EUR Records 2015

Davvero sorprendente e di notevole caratura questo esordio dei trentini Minerva, che debuttano sul mercato discografico con grandi credenziali, frutto di un lavoro fresco, genuino e al passo coi tempi.
"Anima Rock" fa capire sin dal primo ascolto che siamo al cospetto di musicisti navigati ed esperti, capaci di confezionare un prodotto sopra la media, suonato con grande dedizione e buona padronanza tecnica.

Il genere proposto è un hard rock molto energico, cantato interamente in madrelingua italiana, cosa che non va a penalizzare assolutamente il disco, anzi alla fine dei conti si rivela un valore aggiunto..ritengo che in Itlia abbiamo bisogno di band che portano in alto il cantato nostrano in chiave rock! 
I 9 brani che compongono L'album si lasciano ascoltare tutti piacevolmente, trovando l'apice in "Prigioniera in una stanza", un pezzo molto interessante sia per il testo sia per i continui cambi di tempo, ora veloce, ora slow...un bel saggio di bravura! 
Se il buongiorno si vede dal mattino come si suol dire..beh...devo dire che i Minerva mi hanno sorpreso, spero possano proseguire con questa linea tracciata che fa ben sperare per il futuro.
Per ora deliziamoci i timpani con l'ascolto di quest' ottimo esordio, in attesa di nuovo materiale di riconferma, per poterli definitivamente consacrare tra le band italiane del futuro. 
La prima " prova del fuoco" e' stata superata!

ASCOLTATELI Su Spotify





Riguardo chi scrive

Associazione Artistinolimits

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

6 commenti:

  1. Band strepitosa, questo è il vero ROCK italiano.

    RispondiElimina
  2. Il CD è già nella mia collezione, questi trentini non scherzano e fanno un rock veramente godibile

    RispondiElimina
  3. i don't know the italian language, but i like

    RispondiElimina
  4. altro che le solite cavolate di vasco, ligamucca e co. questo è il nostro rock, bello hard, con una voce potente e melodica

    RispondiElimina

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com