lunedì 18 marzo 2013

Recensione:. ALICATE "Free Falling" CD (Heart Of Steel Records)


ALICATE "Free Falling" CD Heart Of Steel Records

Arriva dalla Scandinavia questa nuova proposta hard'n'heavy targata ALICATE!

Siamo al cospetto di un heavy rock di chiara matrice ottantiana, dove sin dai primi ascolti si percepisce una decisa inclinazione alla melodia, devota senza alcun dubbio ai WHITESNAKE di Mr. Coverdale!
In alcuni brani e' veramente impressionante la timbrica del vocalist JONAS ERIXON che si avvicina a clonare l'illustre collega Anglosassone! 

I 10 pezzi che compongono "FREE FALLING" risultano ben suonati, piacevoli, dove buon gusto e tecnica esecutiva si fondono a meraviglia, non annoiando mai l'ascoltatore. 
Ad impreziosire il sound dei nostri amici svedesi, segnalo un grande lavoro di tastiera che fa salire di qualità il prodotto, ciò permettendo di fatto di decretare "Free Falling" come una delle migliori release uscite recentemente in campo Europeo, in questo specifico genere di Hard Rock melodico! 
Se siete amanti dell hard'n'heavy reminiscente gli anni 80 non lasciatevi sfuggire questo CD! 

Troverete negli ALICATE il sound giusto per una rivisitazione raffinata di quell'epoca magica, dove gusto personale, bravura e professionalità risultano da APPLAUSI!

by Alessandro Masetto

voto
80/100


video from Youtube




Riguardo chi scrive

MUSICA FOLLIA

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com