Recensione:. FEARLESS "Ancient Wisdom" (Heart Of Steel Records 2013)


FEARLESS "Ancient Wisdom" (Heart Of Steel Records 2013)

Il mini album dei FEARLESS stà suonando nel player e stò riscontrando con sorpresa quanto il Brasile, in questi ultimi tempi,
sforni talenti a ripetizione.
I fearless propongono un metal sinfonico con influenze nord europee, molto interessante, ben composto e con le giuste melodie e phatos, ricordando a tratti i nostri Raphsody of fire e Nightwish.

I cori epici di "War of ages" mi fanno immergere nelle atmosfere umide e nebbiose, immaginando le highlands brulicanti di impavidi guerrieri ala Braveheart, mentre “Prayers of the King” è una calvalcata ricca di spettacolari fraseggi di chitarra e una linea vocale evocativa e padrona della melodia.
Veloce e tagliente "Jericho" ci riporta sul campo di battaglia e senza tregua raccoglie proseliti e miete altre vittime, "Wisdom calls" evoca folklore e atmosfere acustiche, senza scadere in soluzioni banali!



I Fearless debuttano con un EP strepitoso e ricco di emozionanti atmosfere, altamente consigliato agli estimatori del genere epico!!
Cercate su Itunes, Amazon e su tutti i migliori webstores l' EP è già disponibile per il mercato digitale...scaricatelo!!! 
(by Ciano)

voto 80/100


Commenti

Posta un commento