lunedì 21 aprile 2014

RECENSIONE:. The Ghost of a Saber Tooth Tiger (The GOASTT) "Midnight Sun"

Ascoltare in anteprima un album come quello dei  The Ghost of a Saber Tooth Tiger che uscirà il 29 Aprile prossimo è un grande privilegio, impensabile fino a qualche anno fà. 
Il progetto vede in action il figliol prodigo di John Lennon, Sean e la bellissima e intrigante Charlotte Kemp Muhl.
Mai mi sarei aspettato un album così intenso, vibrante ed emozionante, canzoni ispirate che lasciano il segno fin dal primo ascolto, un turbinio di sensazioni che hanno arricchito la mia esperienza sensoriale!


In tutto l'album aleggia lo spirito di John e la visionarietà di Sgt. Pepper's Lonely Hearts che si fondono creando un nuovo manifesto, ambizioso, moderno, necessario ed indispensabile, dove Sean e Charlotte straordinariamente regalano emozioni vivide, emozionali, quasi destabilizzanti!

Con il primo brano "Into deep" ci si addentra in atmosfere prettamente anni 70, il brano si sviluppa con un ritmo serrato e con un hammond avvolgente e psichedelico, le successive "Xanadù" e "Animals" sono pregne di effluvi beatlesiani ma evocano anche le cosmiche visioni di Bowie, "Midnight sun" tiene alta l'attenzione e ricorda qualche spunto glam caro a Marc Bolan.
Struggente "Last Call" con Charlotte e Sean che cantano assieme, abbracciati in un vorticoso viaggio galattico, sconfinato e infinito, anche "Devil you know" intriga non poco, ipnotica e allo stesso tempo lussureggiante, "Golden Earrings" è elegante, fintamente pop, velatamente brit, ma sicuramente riflessiva. 

Sean è camaleontico e Charlotte è provocante, un connubio autentico, esplosivo, irresistibile, che ipnotizza l'ascoltatore e lo tiene soggiogato e stupito trasportandolo in un viaggio bidimensionale, pieno di colori, umori e sentimenti non convenzionali, unici ed irripetibili!





ANTEPRIMA dell'album, ascolta i brani completi CLICCA QUI

http://www.thegoastt.com/

http://www.chimeramusic.com/

by Ivan Dragomilov



Riguardo chi scrive

MUSICA FOLLIA

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com