Awolnation il nuovo singolo California halo blues


Awolnation il nuovo singolo "California halo blues" e la cover del celebre brano dei The Cars "Drive" fuori ora!

Dopo il grande successo del singolo “The Best”, gli AWOLNATION hanno deciso di regalare ai fan della nuova musica. L’ultimo singolo, “California Halo Blues” è disponibile ora via Better Noise Music.


Il brano, parte del nuovo progetto a cui Aaron Bruno lavora ormai da un anno, è uno dei più sentiti dall'artista e nasce da un'esperienza che lo ha segnato profondamente. Durante i numerosi incendi che hanno toccato la California nel 2018, avvenimento in realtà piuttosto frequente, il Woosley Fire ha colpito la città natale dell'artista.

Mentre le fiamme avanzavano, la moglie di Bruno è stata costretta ad abbandonare la loro casa ("And she said, I packed the car and grabbed the dogs and packed up plenty of food, Don’t Worry, And grabbed your journals, grabbed your soul and packed your favorite shoes"). Nonostante la perdita dello studio di registrazione, la proprietà dell'artista non è stata toccata dall'incendio "Mi sento estremamente fortunato e riconoscente" spiega Aaron Bruno.

Quel preciso momento e ciò che è avvenuto i giorni successivi ha dunque ispirato il nuovo singolo. Il titolo e una parte del testo nascono da alcuni pensieri che Aaron Bruno ha avuto in quel periodo: “Ho immaginato una sorta di alone composto d’acqua che circondava la California e spegneva le fiamme" spiega parlando di "California Halo Blues".

Il video che accompagna il singolo, diretto da Ravi Dhar, è una rivisitazione dell'esperienza dell'artista. L’intento di Bruno è quello di onorare chi ha aiutato la comunità, utilizzando delle riprese che ritraggono i vigili del fuoco durante lo spegnimento del fuoco e il salvataggio dei cittadini. 
Il B-Side di "California Halo Blues” è una cover del grande classico dei The Cars "Drive". L'idea di realizzare la cover di "Drive" nasce dal desiderio di Bruno di proporre una sua versione personale del brano. "Ha un sound degli anni '80 e '90" spiega parlando della cover. "Ho voluto mettere il mio tocco ad un brano che ho sempre amato ed è un modo per omaggiare il lavoro di Ric Ocasek, Benjamin Orr e i The Cars".

Kinda Agency



Riguardo chi scrive

ARTISTI NO LIMITS

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com