INTERVISTA Esclusiva con Social Scream


La band Heavy Metal SOCIAL SCREAM ha pubblicato nel marzo 2020 il loro terzo album intitolato "Organic Mindset" attraverso DeFox Records e Heart Of Steel Records, disponibile su tuttei i maggiori webstore mondiali e contiene dieci brani granitici influenzati dai pionieri della vecchia scuola del genere, il loro album è un'interpretazione personale delle tendenze del metallo old school e quello moderno. Alcuni brani del nuovo album sono stati inclusi nelle playlist (www.playlistradio.eu) su Spotify che vantano migliaia di follower ottenendo così una ottima visibilità e ascolto da parte dei media e fans!

Social Scream è una band Heavy Metal di Sparta - Grecia formata nel 2008. La band ha già pubblicato 2 album, "Epiclesis" nel 2014 e "Initiation To the Myths" nel 2018. Il nuovo album della band "Organic Mindset", è stato pubblicato il 10 marzo 2020 anche in formato fisico.

Abbiamo scritto alla band e organizzato una breve intervista che potete leggere di seguito:


1. Ciao ragazzi, raccontateci la vostra storia musicale, quando avete formato il gruppo?
Ciao! Grazie per l'intervista! Siamo Social Scream di Sparta-Grecia.
La band si è formata nel 2008 quando Vlasis e il nostro cantante originario Christos si sono incontrati alla scuola dei vigili del fuoco.
Da allora abbiamo pubblicato 3 album: "Epiclesis", "Initiation to the Myths" e il nuovissimo "Organic Mindset".

2. Quali sono le band e il genere che preferite?

Come band suoniamo Traditional Heavy Metal con alcuni elementi Thrash e Metal moderni. Come ascoltatori ascoltiamo molte cose diverse nel corso degli anni, ma penso che il nucleo della nostra identità musicale siano le scene metal degli anni '80 e '90.

3. Raccontateci dell'album "Organic Mindset"?

È un nuovo approccio al suono del metal tradizionale e presenta il nuovo volto della band poiché al giorno d'oggi suoniamo come un 4 piece e abbiamo un approccio più diretto rispetto agli anni precedenti.
L'album è stato registrato negli studi Dimos e prodotto da Dimitris Sakkas. È stato rilasciato il 10 marzo da Heart of Steel Records.




4. Qual è la fonte di ispirazione per i testi? Chi li scrive?

Vlasis Diamantakos è il nostro cantautore / paroliere principale. Principalmente ci concentriamo sulla vita stessa e sul viaggio dell'umanità nel tempo. Cercando di cercare ed esporre elementi noti e sconosciuti della nostra esistenza.

5. Quali sono i motivi per il quale avete deciso di dare alla vostra band il nome "Social Scream"?

Prima del primo spettacolo della band, i compagni e amici hanno votato tra 5 nomi e ha vinto "Social Scream".
Non ricordo a chi è venuto con l'idea di questo nome ma immagino che il nome sia stato creato a causa dell'atmosfera di consapevolezza sociale che contiene e anche perché è molto accattivante e facile da ricordare.

6. Hai suonato in alcuni festival o concerti importanti che ritieni fondamentali?

Penso che il primo spettacolo fuori dalla nostra città natale al Kavala Rock Festival dovrebbe essere considerato molto importante e anche l'uscita dal vivo che abbiamo fatto per l'album "Epiclesis" ad Atene nel 2016.



7. Cosa pensi dell'attuale scena musicale Heavy Metal?

Poiché tutti i generi musicali hanno un periodo classico, per il Metal è e sarà sempre gli anni '80. Ma oltre a questo fatto, Heavy Metal si evolve ancora e offre grandi momenti musicali. Oggi godiamo di una totale accessibilità alla musica, quindi è un ottimo periodo per gli ascoltatori di godere e scoprire musica vecchia e nuova.

8. Vorremmo avere il tuo punto di vista sulla situazione pandemica con covid-19, credete che raggiungeremo stabilità e sconfiggeremo questo virus?

È un momento molto sfortunato per tutti noi, ma anche una pandemia globale fa parte della vita. È un modo per ricordarci che nulla è certo e dobbiamo sempre prenderci cura di noi stessi e rimanere mentalmente e fisicamente sani. Non so come l'industria sanitaria risolverà la situazione, ma penso che vivremo in un ambiente più "di controllo sanitario" d'ora in poi. Il tempo dirà se questo è nel bene o nel male.



9. Cosa prevedi per il futuro della tua musica?

Non vediamo l'ora di tornare sul palco e presentare dal vivo il nostro ultimo disco "Organic Mindset". Fino ad ora abbiamo ricevuto un ottimo feedback per l'album e sembra che guadagniamo nuovi amici e ascoltatori. Inoltre prevediamo di pubblicare il prossimo anno un album combinato con versioni ri-registrate di alcune delle nostre vecchie canzoni! Grazie per l'intervista!
Saluti da Sparta-Grecia!


Seguite la band: https://www.facebook.com/SocialScream

Un ringraziamento speciale a voi ragazzi, vi auguriamo un grande successo!






Commenti