The Pineapple Thief Hall Pd 29-03-2025

 The Pineapple Thief

The Pineapple Thief Hall Pd 29-03-2025

Il 29 marzo 2025, i The Pineapple Thief si sono esibiti all'Hall di Padova, portando sul palco il loro "It Leads To This European Tour 2025". La band britannica, nota per la fusione di melodie seducenti e arrangiamenti complessi, ha offerto al pubblico padovano un'esperienza coinvolgente. Il concerto ha incluso brani tratti dall'ultimo album "It Leads To This" e dall'EP "Last To Run", pubblicato il 9 novembre 2024. La performance ha dimostrato la maestria musicale della band, con Bruce Soord (voce, chitarra), Jon Sykes (basso), Steve Kitch (tastiere) e Gavin Harrison (batteria) che hanno creato un'atmosfera coinvolgente e trascendentale per il pubblico presente.

I The Pineapple Thief sono una band britannica di rock progressivo fondata nel 1999 da Bruce Soord, il quale è l'anima principale del gruppo, essendo anche il principale compositore e cantante. La band è conosciuta per il suo stile che mescola elementi di rock alternativo, post-progressive e atmosfere emotive, caratterizzate da melodie ricercate e arrangiamenti complessi.

Il gruppo ha iniziato come progetto solista di Soord, ma con il tempo è cresciuto e si è consolidato in una vera e propria band, con membri stabili come Jon Sykes (basso), Steve Kitch (tastiere) e Gavin Harrison (batteria), quest'ultimo famoso anche per la sua collaborazione con i Porcupine Tree, Beren Matthews chitarra dal 2021

Foto REMI GALIAZZO, courtesy by A.N.L. 2025, 

si ringrazia Barley Arts e Francesco Grieco 






















































Commenti