Recensione:. STARSHIP Featuring Mickey Thomas - Fascination Loveless (2013)

Starship Featuring Mickey Thomas - Fascination Loveless (2013)
Loud & Proud Records 2013

Ritornano gli Starship con il fantastico Mickey Thomas, vocalist e songwriter esattamente dopo 20 anni per rilasciare un nuovo album.

Gli Starship sono la prosecuzione artistica dei Jefferson Starship e ancor prima dei leggendari Jefferson Airplaine, famosi negli anni settanta e protagonisti di concerti memorabili come il Woodstock Festival.

Una band che ha venduto milioni di albums, previo pietre miliari come "Jane", “Not Enough, "We Built This City" e "Never Gonna Stop Us Now", quest'ultimo è colonna sonora del film "Mannequin" del 1987.

La label Loud & Proud mette in commercio "Fascination Loveless" titolo di questa nuova produzione che vede oltre a Mickey una nuova lin-up che comprende la chitarra di John Roth dei Winger e il basso di Jeff Pilson (ex Dokken, War & Peace, e attualmente con Foreigner).

L'album contiene dieci brani che miscelano sapientemente AOR e Hard Rock deluxe, Thomas possiede una voce impressionante, carismatica e virile. Una cosa che salta all'orecchio è la mancanza della voce trademark dei Jefferson starship, l'immensa Grace Slick in questo lavoro "sostituita" dalla giovane Stephanie Calvert presente in un solo duetto di rilievo nella song "Nothing Can Keep Me From You" e poi ai cori e come back vocals. 
In ogni caso bisogna ammettere che Stephanie è in possesso di una notevole grinta che fà presagire un futuro aureo nello star system a stelle e strisce.



La canzone che apre il disco è “It's Not The Same As Love”, che è scelta anche per il video clip di presentazione, un brano grintoso e roccioso, dove Mickey sfodera tutta la sua straordinaria vocalità!

Il resto dell'album che potete ascoltare liberamente su SPOTIFY cliccando quì, è una garanzia per gli amanti del melodic hard rock, zeppo di qualità e songwriting sopraffino!
Il gruppo è attualmente in tour negli USA per promuovere la release, avremo mai la fortuna di vederli calcare un palco nel nostro paese?

Scritto da Ciano

Tracklist:

'It's Not The Same As Love' 
'How Do You Sleep' 
'Loveless Fascination' 
'What Did I Ever Do' 
'Technicolor Black And White' 
'Where Did We Go Wrong' 
'Nothing Can Keep Me From You' 
'How Will I Get By' 
'You Never Know' 
'You Deny Me'

Starship 2013 Formazione:

Mickey Thomas (voce) 
John Roth (chitarra, cori), 
Jeff Adams (basso, cori) 
Darrell Verdusco (batteria) 
Stephanie Calvert (voce) 
Phil Bennett (tastiere, cori), 
Jeff Pilson (chitarra, basso, voce, tasti) 
Mark ABRAHAMIAN (chitarra) 
Mark Schulman (Drums) 
Chris Frazier (batteria), 
John Wedemeyer (chitarra)



More info: 
www.loudandproudrecords.com , 
www.facebook.com /starshipcontrol  
www.starshipcontrol.com

Commenti