mercoledì 5 marzo 2014

RECENSIONE: . General Stratocuster And The Marshals "Double Trouble"

Grandissimo progetto hard rock blues per il super gruppo italiano dei General Stratocuster And The Marshals
La formazione fondata nel 2010 vede il singer Jacopo Meille già voce dei leggendari eroi della NWOBHM Tygers of Pan Tang), Richard Ursillo al basso conosciuto per aver militato nei Sensation Fix e Campo di Marte, Alessandro Nutini alla batteria e Federico Pacini alle tastiere della Bandabardò, Fabio Fabbri alla chitarra. 

Ho ascoltato questo album su Spotify e mi sono innamorato del sound viscerale e trascinante dei General Statocuster, ricco di evocazioni southern e con lo spettro di Led Zeppelin, Bad Company, Molly Hatchet e Rolling che aleggia in ogni brano!

Double Trouble che esce per Red Cat/Audioglobe è il loro secondo album ed è emozione allo stato puro, una full immersion nella storia del rock, ritmo rovente e una dose massiccia di groove che fanno vibrare l'anima di ogni buon vecchio rocker al quale consiglio l'acquisto del CD oppure dei files disponibili sul mercato digitale. 
Immensa la prestazione vocale di Jacopo!!!

www.generalstratocuster.com

Ascolta su Spotify

by Ivan Dragomilov


Riguardo chi scrive

MUSICA FOLLIA

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com