martedì 10 novembre 2015

LIVE REPORT: Cradle Of Filth New Age Club 4 Novembre 2015


L'atmosfera nebbiosa delle campagne trevigiane è stata la cornice ideale per creare lo stato d'animo giusto, carico di mistero per entrare al New Age Club, pronti ad accogliere l'oscuro Dani Filth e la sua banda di tenebrosi vampiri.
La scenografia sul palco è magnificamente inquietante, come trucco e costumi dei musicisti, acclamatissimi e tanto attesi. Questa prima delle tre date italiane si è aperta con Heaven Tom Asunder, brano storico che ha fatto tremare gli oscuri cuori dei fan.


Il live parte subito carichissimo, il batterista Martin Skaruopka fa tremare le mura del locale ed è letteralmente un treno! Nulla da ridire, la band ha una tecnica perfetta e anche Richard Shaw, il chitarrista vampirizzato lo scorso anno si è perfettamente amalgamato con i suoni sinfonici ed energici che hanno da sempre caratterizzato i Cradle Of Filth. La scaletta prosegue con altri fortissimi brani come Lord Abortion e Queen of Winter, Throned.
Dani Filth è stato una piacevole sorpresa, una voce ed un'intonazione invidiabile, mille sfaccettature del cantato ed una resistenza perfetta per 90 minuti di focoso live! 



C'è chi li da per scomparsi, chi li critica sostenendo che abbiano abbandonato le radici del black metal per seguire una più facile via commerciale ma vi assicuro che un live così potente e tecnicamente perfetto, degno della maestria dei musicisti, è frutto di invidia per moltissime band!
Dopo una carriera ventennale Dani Filth continua a tenere salda la reputazione dei Cradle Of Filth, beh d'altro canto si sa...I vampiri sono immortali!


La set list della serata :
Heaven Torn Asunder
Cruelty Brought Thee Orchids
Blackest Magick in Pratice
Lord Abortion
Right Wing of the Garden Tryptich
Malice through the Looking Glass
Deflowering the Maidenhead, Displeasuring the Goddess
Queen of Winter, Throned
Yours Immortally
Nymphetamine (Fix)
The Twisted Nails of Faith
Her Ghost in the Fog
The Forest Whispers my Name


Opening Act : Cadaveria + Ne Obliviscaris

Pictures courtesy by Loris




Riguardo chi scrive

Melissa Galliazzo

Autore & E-Writer - Blogger

Periodicamente, quasi come un Magazine ci divertiremo a scrivere le nostre sensazioni e le esperienze che viviamo nella Musica. Cercheremo di essere puntuali con Notizie, Recensioni e magari riferirvi di qualche bella chiaccherata fatta in compagnia di personaggi che "fanno" Musica

0 commenti:

Posta un commento

 

Musica Follia © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com