REPORTAGE: Frida Bollani Magoni - Venerazioni 2022 Villa Venier


Frida Bollani Magoni Venerazioni 2022 Villa Venier Sommacampagna di Verona 21 luglio 2022


Ad aprire la quinta edizione di “Venerazioni", il festival tutto declinato al femminile, nella cornice della suggestiva Villa Venier di Sommacampagna di Verona è la giovanissima Frida Bollani Magoni.


Astro nascente del canto e del pianismo italiano, figlia del pianista Stefano Bollani e della cantate Petra Magoni, Frida al pianoforte ha incantato tutto il pubblico con la personale reinterpretazione di capolavori classici e contemporanei, attinti dai diversi generi che hanno influenzato e forgiato la sua musica tra i quali i Beatles, Franco Battiato, Leonard Cohen e Nina Simone.


Ospite d'eccezione il musicista Albert Eno, con il quale già si era esibita lo scorso settembre nell'ambito del Festival della Bellezza, nella cornice di Villa Mosconi Bertani di Verona ed il saluto finale con mamma Petra.

Il tour si concluderà a Bari il prossimo 27 agosto.


La rassegna Venerazioni prosegue venerdì 22 luglio con la veronese Anna e l'appartamento. Sabato 30 luglio sarà la volta di Camilla Faustino accompagnata da Toquinho.

Lunedì 1° agosto invece Drusilla Foer porterà al Teatro Romano classe, eleganza ed originalità mentre nella stessa location mercoledì 7 settembre Annalisa chiuderà la rassegna con un live tutto da ballare, a metà tra un concerto e un party a tema.


Uno speciale ringraziamento a Emma Zanetti e a tutto lo staff di Verona Box Office per l'invito.





Testo e foto by Maria Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 2022


Powered by.





Commenti